Si può diventare attore a 40 anni?
Si può diventare attore a 40 anni?
Non è mai troppo tardi per iniziare a recitare. Tante volte è capitato di sentire frasi de tipo: “Mi piacerebbe recitare, ma ormai sono troppo grande, che risultati potrò mai ottenere? Ormai sono vecchio per queste cose…” .
Invece queste persone si sbagliano, anche a 40 anni è possibile imparare a recitare ed ottenere ottimi risultati.
Certo, iniziare a studiare recitazione da bambini o da adolescente può darti maggiori possibilità di rendere questa passione una vero lavoro, ma questo non significa che tu non possa neanche provarci.
Hai 40 anni e vuoi diventare un attore?
Non è facile trovare un corso di formazione per adulti con un età che varia dai 35 ai 65 anni. Per diventare attore anche dopo la giovane età è fondamentale iscriversi ad una accademia di recitazione che ti dia solide basi e un attestato valido per iniziare a lavorare nel settore cinematografico.
Non pensare di diventare attore senza frequentare una scuola o un corso di formazione. Anche se possiedi un talento innato per la recitazione ci sono delle conoscenze tecniche che si possono apprendere solo attraverso un buon percorso formativo.
Se vuoi diventare attore devi essere perseverante
La perseveranza è la prima regola da rispettare se vuoi diventare un attore, bisogna studiare e migliorare continuamente.
Personaggi come Licia Maglietta sono diventati famosi malgrado la loro età, interpretando ruoli di vario genere in film quali “Pane e tulipani” o “La luna rossa“. Non bisogna mai perder di vista il proprio obiettivo.
Una volta completato il percorso formativo è necessario realizzare un book fotografico e un curriculum aggiornato per potersi iscrivere a delle agenzie che ti permettano di effettuare provini per serie tv, fiction e film.
L’accademia del cinema Nartè include nel percorso formativo la partecipazione a Workshop intenisivi con: Attori, Casting Directors e Registi. Inoltre include l’iscrizione ad una mailing-list per effettuare casting su tutta Italia, grazie alla collaborazione con “Stemo Production“, una Società di produzione e distribuzione cinematografica.
La carriera dell’attore non è semplice e richiede estrema pazienza e forza di volontà, però si può iniziare accettando ruoli minori in cortometraggi, produzione video e spot girate da registi minori. L’importante è iniziare a costruire un curriculum con molteplici esperienze.
Vuoi studiare recitazione?
Iscriviti al corso di recitazione over 35 per diventare finalmente attore.
Inoltre di diamo la possibilità di partecipare ad una lezione di prova GRATUITA!