Partecipa ad una lezione di prova gratuita [INVIA UN MESSAGGIO]

Alcune curiosità su STRANGER THINGS

Alcune curiosità su STRANGER THINGS

Il Casting e alcune curiosità sui personaggi

1) Solo per i ruoli dei giovani protagonisti sono stati provinati ben 906 ragazzi e 307 ragazze. Alla fine sono stati scelti Millie Bobby Brow (Undici) Finn Wolfhard (Will), Gaten Matarazzo (Dustin), Caleb (Lucas) e Noah Schnapp (Will).

2) Charlie Heaton e Natalia Dyer, gli attori che interpretano Jonathan e Nancy, nella vita reale sono stati insieme per davvero!

3) Nella prima stagione Millie Bobby Brown ha dovuto rasarsi i capelli per assumere l’aspetto malconcio di Undici. 

4) Uno dei personaggi più simpatici, Dustin, interpretato da Gaten Matarazzo. come nel film, anche nella realtà l’attore soffre di disostosi cleidocranica, una malattia che limita lo sviluppo osseo dei denti anteriori 

Produzione e set cinematografico

1) La città di Hawkins non esiste. Le riprese sono state effettuate in Georgia, il laboratorio da cui è scappata Undici non è altro che il Campus Briarcliff dell’Università Emory di Atlanta, mentre le scene nei boschi sono state girate nel Georgia International Horse Park e nello Stone Mountain Park di Atlanta.

2) L’idea di Stranger Things fu rifiutata 14 volte prima di essere realizzata. Nessun produttore si fidava di un prodotto che faceva leva su un cast così giovane.

3) Per girare la scena in cui Undici s’immerge nella vasca di deprivazione sensoriale per potersi concentrare al punto di entrare in contatto con il Sottosopra sono stati usati 90 kg di sale per permetter al corpo di Millie di galleggiare.

 

Vuoi lavorare nel settore cinematografico?

Iscriviti ai nostri corsi per diventare Regista, Sceneggiatore o attore di successo. 

Partecipa ad una lezione di prova GRATUITA!

Comments are closed.