3 Cortometraggi animati da guardare assolutamente
3 Cortometraggi animati da guardare assolutamente
Cos'è il cortometraggio?
Il cortometraggio è uno degli strumenti cinematografici più dinamici ed innovativi. Solitamente hanno una durata non superiore ai 15 minuti.
Molto spesso questa tipologia di film viene adottata dai giovani registi e sceneggiatori riuscendo a dimostrare il proprio talento, sperimentando tecniche e soluzioni che, talvolta, non potrebbero essere sfruttate con altrettanto successo nei lungometraggi. Inolte il cortometraggio permette di sostenere bassi costi di produzione.
1° Cortometraggio [Piper | 2016]
Piper è un uccellino, un piccolo scolpacide, che, pur vivendo in un ambiente caratterizzato dall’acqua, ne ha paura. Un minuscolo granchio eremita gli indicherà ‘la via delle onde’.
2° Cortometraggio [KITBULL | 2019]
Un minuscolo ma indomito gattino randagio vive in una scatola di cartone sul retro di un edificio. Un giorno, nello stesso cortile, arriva un grosso cane da cui il gattino è spaventato e affascinato allo stesso tempo.
3° Cortometraggio [The Present | 2014]
Il film racconta la storia di un ragazzo che preferisce passare il tempo in casa a giocare ai videogiochi invece di scoprire cosa lo aspetta fuori. Un giorno la mamma decide di fare una piccola sorpresa al figlio, rendendo difficile per lui concentrarsi sul videogioco.
Quando qualcosa ci riporta alla mente ciò che di sbagliato c’è in noi, siamo subito portati a non apprezzarlo, ad odiarlo. Ma questo magnifico corto ci insegna che dovremmo accettare i nostri difetti, qualunque essi siano. Perchè la vita va avanti e vale la pena di viverla fino in fondo, senza farci ostacolare da ciò che abbiamo o che ci manca. Ognuno di noi ha i suoi difetti, dobbiamo solamente accettarli.
Vuoi conoscere i nostri corsi in ambito cinematografico?
Per imparare le migliori tecniche cinematografiche e diventare un Regista o uno Sceneggiatore di successo, visita la pagina del nostri corsi e partecipa ad una lezione di prova GRATUITA!