Partecipa ad una lezione di prova gratuita [INVIA UN MESSAGGIO]

Come capire se sei portato per studiare recitazione​

studiare recitazione

Come capire se sei portato per studiare recitazione

Motivazione

Studiare recitazione oggi non è più un’attività che riguarda solo per chi vuole diventare un attore/attrice di alto livello, ma è una passione che accomuna tante persone e che è facile coltivare a qualsiasi età. Vediamo 5 buone segnali che ti aiuteranno a capire se sei portato per la recitazione.

studiare recitazione

Ami immedesimarti in storie e situazioni.

Una delle prime azioni che fanno gli attori/attrici e i veri appassionati di recitazione, immaginano dialoghi e interpretano le emozioni dei loro personaggi preferiti o uno immaginario. Ciò può significare che potresti essere una persona molto empatica e questo ti aiuterà molto nello studio della recitazione.

Ti diverti a fare imitazioni.

Di solito scegli una celebrità con una voce o un accento particolare e riesci a fare un’imitazione accurata di qualcuno con un modo di parlare immediatamente riconoscibile o semplicemente ti diverti a fare imitazioni dei tuoi personaggi preferiti.

Sei molto espressivo/a, sia con il volto, sia con la propria gestualità.

Nella vita quotidiana tutti esprimiamo in modo naturale i propri stati d’animo attraverso le espressioni facciali e i gesti del nostro corpo.

Il nostro comportamento esteriore è inevitabilmente il riflesso di quello che accade dentro di noi. Ma c’è chi queste espressioni e gesti li sà interpetrare anche in maniera volontaria o fingendo. Alcune persone, più di altre riescono a simulare gesti, il timbro di voce e le espressioni facciali in maniera del tutto volontaria senza sentirne il reale bisogno. 

recitazione

Hai la battuta pronta e adori confrontarti con il prossimo.

Quante volte abbiamo sentito dire: “hai sempre la battuta pronta”? Bene, queste tipologie di persone hanno una buona capacità di saper rispondere velocemente e a tono, o in modo spiritoso. Questo significa che nel mondo dello spettacolo sei predisposto ad imparare velocemente ed a eseguire una eventuale interpetrazione fuori dal copione.

Inotre ami confrontarti con gli altri, valuti le somiglianze e le differenze o meglio ancora usi il confronto per sentirti ispirato ad emulare alcuni aspetti dell’altra persona che ti hanno colpito. A volte lo fai per migliorare te stesso,bper verificare le opinioni e le competenze altrui o ancora perchè sei in cerca di un punto di riferimento che ti aiuti a capire se stai agendo bene o male.

Ami stare al centro dell'attenzione.

Le persone che hanno costantemente bisogno di attenzioni normalmente hanno buone capacità sociali, nonostante la loro tendenza ad usarle per manipolare gli altri e quindi voler diventare in qualche modo il centro dell’attenzione, e si demoralizzano se non riescono a catturare l’interesse degli altri. Ma questa caratteristica è buona accetta per chi vuole studiare recitazione, essa favorisce il dialogo e l’interpetrazione dei personaggi.

Vuoi studiare recitazione?

Iscriviti ai nostri corsi per diventare un attore di successo. 

Partecipa ad una lezione di prova GRATUITA!

Comments are closed.