WORKSHOP CON MIRIAM CANDURRO - image logo on http://narte.it/site

WORKSHOP CON MIRIAM CANDURRO


Sabato 24 Febbraio 2018 ore 11.00 

LA VERITA’ NELLA FINZIONE: Il pensiero alla base delle azioni in scena

Ogni singolo gesto e frase della nostra quotidianità è sempre, imprescindibilmente, accompagnato da un pensiero.  Anche il movimento più spontaneo ha un suo perché.  In base a quello che pensiamo, i nostri gesti e le nostre frasi cambiano, alludono, sottintendono. Spesso nella recitazione, a causa della memorizzazione delle battute, questo substrato si dimentica e la frase diventa vuota, i gesti di accompagnamento finti, la credibilità e la verità vengono azzerate. Spesso, invece, il pensiero alla base di una battuta può cambiare completamente il senso della frase stessa, e la sua percezione nel pubblico. «Nel workshop ‑ spiega Miriam Candurro ‑ lavoreremo sul pensiero, sull’individuazione di esso durante la messa in scena. E sulla capacità di interpretare lo stesso dialogo cambiando le circostanze che lo determinano. E, soprattutto, sulla ricerca ostinata della verità nella recitazione».

LUOGO E PERIODO:Il workshop è studiato per essere strutturato in una singola giornata, Sabato 24 febbraio dalle ore 11 alle ore 18, presso la Nartè Academy, viale Farnese 49 bis,Napoli.

PARTECIPANTI: Il workshop è a numero chiuso, l’organizzazione ha il diritto di selezione sulle richieste di partecipazione.

MATERIALE RILASCIATO: attestato di frequenza firmato da Miriam Candurro e foto pubblicate sulla pagina Facebook Nartè Academy

ISCRIZIONE: L’adesione al workshop deve essere effettuata online attraverso il nostro form.
Per informazioni sui costi e modalità di pagamento contattare la segreteria didattica.

POSSIBILITA’ DI ALLOGGIO CONVENZIONATO E SERVIZIO NAVETTA DA E PER L’ACCADEMIA